Associazione culturale

Chi siamo

Arti in Gioco è una associazione culturale, senza scopo di lucro, affiliata all'Arci, fondata da Elena Mercuri con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alla musica e alle arti in genere (danza, pittura, teatro). Inoltre l'associazione promuove manifestazioni sociali sul territorio.

Storia

L'associazione Le Arti in Gioco vede la luce nel 2003 grazie ad un progetto di Elena Mercuri. Il desiderio di fondere le competenze musicali con la voglia di mettersi in gioco con i bambini, sono gli stimoli per iniziare l'avventura della associazione. La convinzione di fondo è sempre quella di fornire stimoli ai bambini al fine di trovare la loro naturale inclinazione verso una forma artistica, e svilupparla con l'aiuto del team di insegnanti che con Elena fonda il gruppo di lavoro.
L'associazione lavora in squadra con la Casa del Popolo di Casellina, con gli enti pubblici e le scuole di tutta Scandicci, con la Coop, l'Anpi ecc per iniziative solidali e di sensibilizzazione.

Obiettivo

Obiettivo principale dell'Associazione è quello di introdurre e poi condurre i bambini e gli adulti nel mondo della musica. Nell'intento dell'Associazione "Le Arti in Gioco" vi è innanzi tutto la volontà di rendere più amabile e meno pesante lo studio, attraverso un percorso meno accademico e incentrato soprattutto sul lavoro di gruppo. Inoltre si prefigge anche lo scopo di mettere in contatto generazioni diverse e quindi anche gusti e mentalità diverse e perché no espressioni artistiche diverse, quali la recitazione, la letteratura, la pittura, la danza.

 


+39 347.8172535
Seguici su